Prossima fermata: zona Livornese
Sarà la zona Livornese la protagonista della prossima Agorà della Salute. L’evento si terrà il prossimo sabato 5 ottobre a Livorno presso Hangar Creativi. La giornata è pensata come un momento di informazione, confronto e partecipazione, e prevede varie attività e momenti di apertura, coinvolgimento e ascolto delle associazioni e organizzazioni attive sul territorio su temi importanti come la riforma della sanità territoriale, i bisogni di salute territoriali e le possibili strategie e collaborazioni per costruire risposte coerenti e integrate.
Dopo una mattinata di approfondimento e ispirazione, nel pomeriggio i referenti del Terzo settore, della cittadinanza dei servizi, amministratori locali e dei servizi, potranno contribuire alla costruzione della nuova sanità territoriale. Nel pomeriggio infatti i partecipanti potranno proporre i tavoli di lavoro in cui organizzarsi per rispondere insieme alla domanda “Bisogni e risposte di salute nella zona Livornese: quali obiettivi per il futuro?”
In apertura alla giornata di lavori porteranno i loro saluti Luca Salvetti, Sindaco di Livorno, Letizia Casani, Direttrice Generale Azienda USL Toscana Nord Ovest e Simone Bezzini, Assessore regionale al Diritto alla salute e sanità.
Le conclusioni della giornata saranno affidate a Serena Spinelli, Assessora regionale alle Politiche sociali, all’edilizia residenziale pubblica e alla cooperazione internazionale.
Grazie al gioco della “Bussola dei Servizi” i partecipanti potranno conoscere i servizi territoriali. La postazione “Mappa Interattiva” sarà messa disposizione delle organizzazioni partecipanti per segnalare le proprie attività e i servizi offerti.
Tutte le Agorà di ottobre
8 dicembre 2024
Zona Livornese
Sabato 8 dicembre 2024
ore 9.00 – 16.00
“Hangar Creativi”, via Carlo Meyer, n. 65, Livorno (LI)
19 ottobre 2024
SdS Valdinievole
19 ottobre 2024
ore 9.00 – 16.00
Terme Tettuccio, Montecatini Terme (PT)
26 ottobre 2024
SdS Empolese – Valdarno – Valdelsa
26 ottobre 2024
ore 9.00
La Vela “Margherita Hack”, sala polivalente, Empoli (FI)