Agorà della Salute, sabato 6 aprile l’evento nella SdS Alta Val di Cecina – Valdera

Si terrà il prossimo sabato 6 aprile l’Agorà della Salute della SdS Alta Val di Cecina – Valdera. L’iniziativa fa parte del ciclo di eventi previsto dalla nuova edizione di Cantieri della Salute nelle zone-distretto coinvolte dal progetto, con l’obiettivo di rafforzare le reti locali a tutela della salute dei singoli e delle comunità.

La giornata è pensata come un momento di informazione, confronto e partecipazione, e prevede varie attività e momenti di apertura, coinvolgimento e ascolto delle associazioni e organizzazioni attive sul territorio su temi importanti come la riforma della sanità territoriale, i bisogni di salute territoriali e le possibili strategie e collaborazioni per costruire risposte coerenti e integrate. 

Tra i relatori anche l’Assessore regionale al Diritto alla salute e sanità Simone Bezzini e l’Assessora regionale alle Politiche sociali, all’edilizia residenziale pubblica e alla cooperazione internazionale Serena Spinelli.

 
Prima dei lavori, il gioco della “Bussola dei Servizi” permetterà ai presenti di conoscere i servizi territoriali. La postazione “Mappa Interattiva” sarà messa disposizione delle organizzazioni partecipanti per segnalare le proprie attività e i servizi offerti.
 

Condividi Articolo