Agorà della Salute, a giugno l’evento della SdS Lunigiana

Si terrà il prossimo sabato 15 giugno alle ore 9.00 l’Agorà della Salute della SdS Lunigiana. L’iniziativa fa parte del ciclo di eventi previsto dalla nuova edizione di Cantieri della Salute nelle zone-distretto coinvolte dal progetto, con l’obiettivo di rafforzare le reti locali a tutela della salute dei singoli e delle comunità.

 

 

La giornata è pensata come un momento di informazione, confronto e partecipazione, e prevede varie attività e momenti di apertura, coinvolgimento e ascolto delle associazioni e organizzazioni attive sul territorio su temi importanti come la riforma della sanità territoriale, i bisogni di salute territoriali e le possibili strategie e collaborazioni per costruire risposte coerenti e integrate. 

Tra i relatori anche l’Assessore regionale al Diritto alla salute e sanità e l’Assessora regionale alle Politiche sociali, all’edilizia residenziale pubblica e alla cooperazione internazionale. 

 
Prima dei lavori, il gioco della “Bussola dei Servizi” permetterà ai presenti di conoscere i servizi territoriali. La postazione “Mappa Interattiva” sarà messa disposizione delle organizzazioni partecipanti per segnalare le proprie attività e i servizi offerti.

Le Agorà sono aperte a soggetti pubblici, Enti del Terzo settore, comitati e gruppi informali attivi nel territorio i cui obiettivi e attività siano vicini ed affini ai temi della tutela della salute dei cittadini e alla partecipazione degli stessi alla determinazione delle politiche pubbliche in ambito socio-sanitario. È possibile iscriversi a questo link. 

Condividi Articolo