Avviso Pubblico per la costituzione di un nuovo Comitato di Partecipazione zonale in Fiorentina Sud-Est

È appena stato pubblicato l’Avviso per la costituzione di un nuovo Comitato di Partecipazione Zonale nella zona Fiorentina Sud-Est. In questo territorio, la Società della Salute cerca oggi nuove associazioni con cui avviare un dialogo permanente e strutturato nei prossimi anni, per disegnare insieme servizi aderenti ai veri bisogni di salute della cittadinanza.

 

L’Avviso Pubblico è indetto in esecuzione del Decreto n. 3/2022 del Direttore della Società della Salute della zona Fiorentina Sud Est, per la costituzione del Comitato di Partecipazione zonale, tramite l’individuazione dei membri designati dalle associazioni rappresentative dell’utenza, nonché dell’associazionismo di tutela, di promozione e di sostegno attivo, operanti sul territorio della zona Fiorentina Sud-Est al servizio della comunità locale, purché non erogatori di prestazioni, da proporre alla nomina della Assemblea Consortile.

 

Il Comitato, tra le altre funzioni, contribuisce alla definizione dei bisogni di salute della popolazione, alla programmazione delle attività e all’ascolto e tutela dei cittadini in stretta collaborazione con la società della Salute al fine di perseguire il miglioramento dell’offerta dei servizi sociali e sanitari, nonché dell’accoglienza e dei processi informativi e comunicativi tra Società della Salute e cittadini.

I comuni che fanno riferimento alla Società della Salute Fiorentina Sud-Est sono: Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle, Fiesole, Figline Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, San Casciano in Val di Pesa, San Godenzo.

 

Per iscriversi c’è tempo fino al 25 maggio.

Clicca qui per candidare la tua organizzazione al Comitato di Partecipazione

Condividi Articolo